Friday 23 February 2018

Berkel Milano: Un Punto Di Riferimento Per Le Mitiche Affettatrici


Le mitiche affettatrici negli anni del boom fecero furore, Berkel Milano era un punto di riferimento per la vendita di queste speciali macchine da banco. Non c’erano un macellaio o drogheria che non avesse una, facilmente riconoscibili dalla forma unica e inconfondibile, ma anche dal colore rosso scarlatto che ancora oggi è un punto di riferimento dell’azienda Berkel.

Il mito di questa affettatrice arriva da lontano, dal genio di Wilhelmus van Berkel inventore dell’affettatrice che passerà alla storia. Era un macellaio con una mente geniale, un giorno decise che voleva sostituire i soliti coltelli per tagliare carne con un sistema più preciso e veloce, nacque così poco dopo la prima macchina, era il 1899 e da allora le Berkel hanno fatto il giro del mondo!

Anche la Berkel Milano ha fatto storia

Era il punto di riferimento per tutto il paese la Berkel Milano, con sede in una delle piazze, Milano appunto, con il più alto tasso di crescita agli inizi del secolo, l’azienda, infatti, serviva praticamente affettatrici a tutti gli esercenti della città. La Berkel oggi è un simbolo, le macellerie che hanno questa affettatrice hanno deciso di usare il massimo delle macchine da taglio per la carne, ma non è solo questo, i macellai che usano la Berkel conoscono benissimo anche il valore intrinseco di queste bellissime affettatrici.

Tuttavia essendo macchine che possono avere anche decine di anni e sicuramente se ne trovano anche di fine ottocento, è necessario che ci siano degli esperti riparatori, uno di questi è sicuramente la Bottega del Restauro. Azienda artigianale autorizzata dalla Berkel Milano e dalla casa madre, quest’azienda è in grado di ridare nuova vita anche la più vecchia delle affettatrici Berkel, recuperando alla perfezione le macchine in ogni loro dettaglio.

La Bottega del Restauro per Berkel Milano

Per qualsiasi problema, sostituzione parti o rimessa a puntino, la Bottega del Restauro è il punto di riferimento per Berkel Milano e il resto d’Italia. Restaurare e rimettere a nuovo queste straordinarie affettatrici è la loro missione, riconosciuta e apprezzata da quanti capiscono il valore di una Berkel!

1 comment:


  1. Come spesso accade le passioni si trasmettono di padre in figlio, così, dopo aver ammirato per anni mio padre nella sua continua ricerca e dedizione al lavoro, scoprii anch’io l’amore per la Berkel.Visit http://www.labottega-delrestauro.com/it/

    ReplyDelete